Esperienze gastronomiche Milano – cosa fare nel weekend

ESPERIENZE GASTRONOMICHE MILANO RIEMPIE IL TUO WEEKEND
Dove mangiare a Milano in un contesto da sogno !
Siamo ormai la capitale del food in Italia ma i ristoranti e i locali a Milano spesso si somigliano tutti. Per trovare delle vere esperienze gastronomiche Milano offre molto ma perche esulino dalla semplice buona cucina, cosa che dovrebbe essere scontata se si decide di andare in un ristorante, e che consentano anche di pranzare o cenare in contesti nuovi, bisogna fare approfondire ricerche. Ecco allora che vogliamo aiutarti a trovare delle vere, memorabili, esperienze gastronomiche a Milano in posti da sogno.
Un luogo dove poter vivere esperienze gastronomiche speciali a Milano è sicuramente Highline Galleria, il percorso lungo i tetti della Galleria Vittorio Emanuele aperto nel 2015 e già visitato da oltre 100.000 milanesi e non. Questo luogo ha visto la presenza del primo cinema sui tetti (ritornerà a Maggio) e di tante altre iniziative speciali
Lo sai che si può mangiare sui tetti della Galleria ?

Grazie ai numerosi eventi della città che ruotano attorno ad Highline Galleria, è possibile gustarsi pranzi,
aperitivi, cene o esperienze gastronomiche tra cui street food. Se stai passeggiando sui tetti di Milano durante l’ora
di pranzo o di cena, perché non fermarsi a mangiare una buona pizza napoletana ?
Tra le cose da fare a Milano, c’è infatti la possibilità di mangiare sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele alla Pizzeria 12 Gatti ammirando Milano dall’alto. I 12 Gatti è uno dei ristoranti particolari a Milano proprio per la sua posizione ed è aperto dal Martedì alla Domenica sia a pranzo che a cena.  E’ previsto un biglietto a 15€ che ti consente di passeggiare su Highline Galleria e di pranzare o cenare in questo caratteristico ristorante.

Oltre al ristorante, ci sono diverse altre iniziative gastronomiche su Highline.
Se stai cercando cosa fare questo weekend a Milano, scopri la Festa della Focaccia, un’occasione per gustare
dell’ottima focaccia ligure sui tetti di Milano. Sabato 24 febbraio, cinque diverse tipologia di focaccia accompagnate da vino Astoria Wines il tutto a soli 15,90€ incluso l’accesso ad Highline.
Per maggiori informazioni e prenotazioni clicca qui.
Sei un amante della birra ? Ecco allora dove gustare ottime birre a Milano, sempre sui suoi tetti !

Da marzo, Highline Galleria ospiterà la prima Festa della birra sui tetti di Milano. In collaborazione con Sensolibero Srl, per tutto il mese sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele potrai gustare dell’ottima birra artigianale milanese.
Highline Galleria è quindi la migliore soluzione per chi sta cercando cosa fare a Milano per passare una giornata camminando sui tetti della Galleria e assaporando il meglio della cucina italiana. Le iniziative proposte sono anche ottime per i più piccoli; infatti Highline è tra le poche cose da fare a Milano con bambini ad essere completamente gratuita per i più piccoli.
Ti stiamo aspettando !