Fuori Salone 2017 – Sirca Cromateria Experience

In occasione del Fuori Salone 2017, dal 4 al 9 Aprile, i tetti della Galleria diventano un percorso di “Provocazioni”, colori e finiture materiche. 

Un luogo unico assolutamente da non perdere specialmente durante la settimana del design milanese quando Sirca – www.sirca.it –, azienda 100% italiana che produce vernici industriali, con la collaborazione di due aziende innamorate della qualità e della percezione materica delle superfici – Rifra e Mininno Design – rende ancora più emozionante la visita, costruendo un momento di relax dedicato all’emozione di una sosta sotto il cielo di Milano.

Nelle “stanze all’aperto” che si aprono lungo la passerella saranno presentati 4 temi: metalli, natura, luce, materico per accompagnare lo spettatore nel godere di sensazioni tattili e visive attraverso l’uso di colori e finiture.

Metalli: Sugli espositori fruibili dal visitatore saranno visibili effetti metallici che evocano le superfici metalliche anche ossidate, come il cor-ten, il rame ossidato e l’acciaio.

Natura: Un’esperienza di colori e sensazioni esprimono la naturalità fino all’espressione più “sincera” del legno protetto con una finitura di vernici all’acqua prodotta con materie prime da fonti rinnovabili, sviluppate in collaborazione con Covestro Deutschland AG.

Luce: Colori e riflessi cambiano a seconda della luce e di come questa incide sulle superfici

Materico: Finiture che interpretano emozioni tattili, come il cemento, la lavagna, l’effetto “soft touch”. E stimolano nuove sensazioni che vanno oltre il colore.

In occasione del Fuori Salone oltre ai tetti di Milano scopri anche la storia del design grazie alle guide di Neiade, per maggiori informazioni clicca qui.

Special partners

          

nieade